LUCE IPERPOLARIZZATA
LA RIVOLUZIONE QUANTISTICA IN FOTOTERAPIA
LUCE IPERPOLARIZZATA
LA RIVOLUZIONE QUANTISTICA IN FOTOTERAPIA
IL FILTRO NANO-FOTONICO
Il nuovo filtro nano-fotonico per il dispositivo Bioptron si ispira alla scoperta della molecola C60 (Fullerene), premiata con il Nobel per la fisica nel 1996.
Grazie alle proprietà di tale molecola, la luce polarizzata di Bioptron si trasforma in onda quantistica – luce iperpolarizzata: una luce estremamente ordinata, organizzata in base alla perfetta simmetria conferita dalla molecola C60.
Il fascio di luce iperpolarizzata così generato è perfettamente compatibile con le biomolecole e può, pertanto, ristabilire l’equilibrio e l’armonia nei processi energetici delle biostrutture.
In breve, la luce iperpolarizzata favorisce l’armonizzazione dell’attività delle cellule e le riporta al loro stato di equilibrio naturale iniziale.
COME AGISCE
La struttura altamente organizzata della luce iperpolarizzata viene riconosciuta dalle strutture biologiche che hanno simile struttura, in particolare la Clatrina. Essa è una proteina essenziale per diverse funzioni biologiche tra cui:
La clatrina e la molecola C60 hanno la stessa struttura, pertanto il fascio di luce generato della C60 può penetrare direttamente la membrana cellulare e scambiare elettroni per ristabilire l’equilibrio elettromagnetico delle cellule disturbate.
In particolare, i fotoni dotati di una simmetria altamente ordinata della luce iperpolarizzata sono in grado di conferire la stessa perfezione anche alle molecole d’acqua, di cui è composto il 75% del nostro corpo, garantendo una efficace trasmissione delle informazioni tra le cellule.
Durante la propagazione tra le cellule, i fotoni della luce Bioptron non perdono né l’energia né la forma: sono inarrestabili, capaci di portare la loro carica energetica originale secondo l’effetto domino, aumentando significativamente l’effetto terapeutico grazie alla penetrazione illimitata nel corpo.
EFFETTI
La luce iperpolarizzata è in grado di trasferire lo stato energetico di ideale armonia del C60 nell’organismo. Questo processo facilita l’armonizzazione e l’equilibrio delle strutture biologiche disturbate, accelerando pertanto il naturale processo di guarigione e rigenerazione.
La luce iperpolarizzata dal filtro al fullerene:
Il sistema di foterapia BIOPTRON® si basa su una ricerca dei primi anni 80 volta a individuare l’importanza della luce policromatica polarizzata. Si tratta di un dispositivo medico terapeutico brevettato a livello mondiale, munito di una speciale unità ottica che emette una luce simile a una parte dello spettro elettromagnetico prodotto naturalmente dal sole, ma senza radiazioni UV. La fototerapia BIOPTRON® si avvale di oltre 20 anni di esperienza ed è utilizzata in Strutture Sanitarie da medici e personale specializzato, ma anche a domicilio da singoli pazienti.
La fototerapia BIOPTRON® agisce in modo naturale e non invasivo, favorendo la naturale capacità rigenerativa dell’organismo. L’energia luminosa, arrivando ai tessuti, promuove il processo di biostimolazione; se applicata alla pelle, infatti stimola le strutture intracellulari fotosensibili e le biomolecole, innescando delle reazioni cellulari a catena che non sono limitate all’area cutanea trattata, ma possono riguardare tutto il corpo. Tutti i processi biologici vengono stimolati portando un sensibile miglioramento a tutto l’organismo.
Il Colore è Luce e la Luce è Colore
Il sole emette la propria luce secondo diverse frequenze. Tali frequenze possono essere separate tramite un processo definito rifrazione. Quando la luce attraversa un prisma di cristallo, questo la rifrange e la divide nei sette colori dello spettro. Ogni colore possiede la sua particolare frequenza.
Se i colori così separati attraversano nuovamente un prisma, questi formeranno una luce bianca. La prima persona a dimostrare questo fenomeno alla fine del 17esimo secolo è stato Isaac Newton, il grande fisico britannico.
Le lunghezze d’onda del colore e l’energia delle frequenze
Si ritiene viaggino sotto forma di onde. La distanza tra un’onda e l’altra è denominata lunghezza d’onda mentre il numero di volte in cui un’onda oscilla in un secondo è denominata frequenza. Come regola generale: maggiore è la lunghezza d’onda, più bassa è la frequenza. Ogni colore possiede la propria frequenza specifica e una lunghezza d’onda individuale. Solamente una piccola parte dello spettro elettromagnetico è visibile all’occhio umano.
Il colore viola ha la lunghezza d’onda più breve, mentre il rosso ha quella più lunga.
Oltre il viola si trova l’ultravioletto il quale, sebbene invisibile all’occhio umano, può attraversare il nostro corpo. I raggi ultravioletti ci consentono di abbronzarci e hanno una funzione battericida.
La lunghezza d’onda maggiore dall’altro lato dello spettro è il rosso. Oltre il rosso si trovano gli infrarossi seguiti dalle microonde, dai radar, dalle lunghezze d’onda radiotelevisive, tutte invisibili all’occhio umano.
Il rosso, l’arancione e il giallo, che trasportano lunghezze d’onda maggiori, paiono raggiungere l’occhio più velocemente rispetto ai colori al lato opposto dello spettro. Sono definiti colori caldi in quanto associati con il fuoco e la luce del sole.
Il verde, il blu e il viola sono invece percepiti come colori freddi. Viaggiano in lunghezze d’onda inferiori, quindi sembra impieghino più tempo a raggiungere i nostri occhi. Ricordano inoltre l’acqua del mare e dei fiumi, il cielo e l’alba dei mesi invernali. Sono anche definiti colori passivi in quanto la loro energia impiega molto tempo a raggiungere i nostri occhi.
Ogni colore caldo ha il proprio colore freddo complementare: rosso – blu, arancione – indaco, giallo – viola, verde – rosso (magenta).
I colori sono una parte fondamentale del nostro benessere
ROSSO – ATTIVA E RIVITALIZZA
ARANCIONE – RINFRANCA E VIVACIZZA
GIALLO – RINFORZA E ILLUMINA
VERDE – RIEQUILIBRA E RILASSA
BLU – LENISCE E RILASSA
INDACO – PURIFICA E MIGLIORA LA CONCENTRAZIONE
VIOLA – ISPIRA E SUPPORTA
FOTOTERAPIA BIOPTRON:
UNA SINERGIA ESCLUSIVA DI LUCE E COLORI
CHE RISVEGLIA I VOSTRI SENSI
La cromoterapia è una tecnica terapeutica della naturopatia che rientra tra quelle che vengono definite medicine alternative.
Il principio che ne sta alla base è semplice: nella cromoterapia i colori ricoprono un ruolo primario nell’aspetto terapeutico regolando le emozioni e il benessere psicofisico.
Cioè, i colori e la luce possono essere utilizzati efficacemente per migliorare i centri energetici del corpo.
La salute infatti dipende non solo dall’equilibrio fisico, ma anche da quello emozionale, mentale e spirituale.
Nello specifico ogni colore ha delle particolari proprietà e può agire stimolando e favorendo le diverse funzionalità dell’organismo.
La Cromoterapia e Bioptron
La cromoterapia Bioptron Pro 1 è stata sviluppata come complemento ideale per la salute e il benessere generale di tutti.
I filtri colorati Bioptron Pro 1 sono della migliore qualità e offrono un’eccellente intensità di colore lasciando penetrare solo la parte positiva dello spettro luminoso e riflettendo il resto della luce.
La cromoterapia, associata alla Luce Polarizzata Medicale di Bioptron diventa particolarmente efficace, infatti la stessa luce Bioptron risulta enormemente potenziata utilizzando i filtri colorati.